giovedì 10 settembre 2015

Nuova immagine e nuovo sito per l'Associazione "I Bambini Dharma" Onlus

Esempio del Logo applicato sul calendario 2015

Un progetto talmente etico... che ci ha spinto a donare il nostro lavoro

Abbiamo voluto dedicare parte delle nostre vacanze estive 2015 alla realizzzazione del nuovo sito web dell'Associazione "Dharma Onlus" di Brescia, che accoglie i bambini abbandonati alla nascita, dando loro assistenza ed amore in attesa di trovare una famiglia per l'affido.

Siamo partiti dallo studio del nuovo logotipo.

Abbiamo cercato un simbolo che a nostro avviso lavora molto a livello inconscio, e tocca le corde dell'abbandono e della solitudine.
Tenendoci lontani da concetti comuni e abusati, come braccia o mani che proteggono, ali di angeli e compagnia bella, ci siamo concentrati su un significante non comune, non scontato, che potesse diventare anche un buon alibi per argomentare la scelta del marchio stesso come incipit in relazioni pubbliche o su materiale di presentazione.
Raccontando la scelta del marchio, spiegando il perché di un'altalena vuota, emerge il concetto di "bambini invisibili" (meravigliosamente colto dalla Presidente Giovanna Castelli a suo tempo) e prende colore la Mission dell'associazione.

Il sito web.

Home page sito web Associazione Dharma Onlus
La Home-page
Grazie alla collaborazione con la giornalista Michela Bono, responsabile della Comunicazione e Ufficio Stampa dell'Associazione, abbiamo avuto una raccolta di contenuti perfettamente catalogata e questo ci ha agevolato nei tempi di progettazione.

Abbiamo scelto un look semplice, intuitivo e funzionale anche sui device più piccoli, come gli smart-phone.

La navigazione è agevolata, con menu chiari e visibili, macropulsanti grafici che rimandano alle sezioni salienti.

Il sito è RESPONSIVE, ovvero si adatta anche a livello di menu alle varie dimensioni di screen usate dagli utenti, questo permette una leggibilità ottimale su ogni supporto.

Per vedere il progetto, e magari farti toccare il cuore da questa Associazione che ogni giorno regala amore e sostiene spese di assistenza, puoi cliccare QUI.

Post più popolari

Spunto della settimana

Spunto della settimana